Torna all’Exhibition Area

COMECER


Via Maestri del Lavoro 90

48014 Castel Bolognese (Ravenna)

Italy


Telefono:
+39 0546656375

Fax:

Email:
marketing@comecer.com

Website:
https://www.comecer.com/


Scarica Brochure

We Manage Changes, We Evolve Ideas

STAND NR.11

Comecer è un’azienda italiana, con base a Castel Bolognese (Ravenna), fondata a metà degli anni ’70. Comecer sviluppa e produce sistemi ad alta tecnologia per il trattamento asettico ed il contenimento nell’industria farmaceutica e nella medicina nucleare, specializzandosi in soluzioni di tecnologia di isolamento per la medicina rigenerativa e l’ingegneria tissutale. Dal 2019 Comecer fa parte del gruppo ATS Automation Tooling Systems, società canadese quotata alla Borsa di Toronto, leader nella fornitura di soluzioni nell’automazione industriale per aziende manifatturiere di tutti i settori produttivi.

La mission di Comecer è progettare e realizzare sistemi ad alta tecnologia nel campo del farmaco, radiofarmaco e medicina rigenerativa, con l’obiettivo di aumentare continuamente l’accuratezza e la sicurezza per tecnici, ricercatori e pazienti. Infatti “Safety First” è la filosofia che contraddistingue e identifica tutte le politiche e le azioni di Comecer. La nostra vision è quella di contribuire al progresso e preservare la vita attraverso lo sviluppo di tecnologie altamente innovative e soluzioni sostenibili, secondo le ultime normative GMP (Good Manufacturing Practice).

L’azienda si suddivide in tre grandi settori di applicazione. Comecer opera nel settore Radiofarmaceutico attraverso la produzione di sistemi e apparecchiature schermate per applicazioni speciali, nel settore Farmaceutico con la produzione di isolatori per riempimento asettico e/o sistemi di dispensazione per il trattamento di sostanze sterili e tossiche, e nel settore della Medicina Rigenerativa per la manipolazione, espansione e produzione di prodotti classificabili nell’ambito delle Terapie Avanzate (ATMP).

I prodotti Comecer sono conosciuti e utilizzati in ospedali, università, centri di ricerca, aziende farmaceutiche e grandi gruppi industriali di tutto il mondo.

Comecer impiega oltre 390 persone sotto la guida del Presidente Simone Volpi e ha un fatturato annuo di 98 milioni di euro (FY 2023). Realizza circa il 55% delle vendite nel mercato delle apparecchiature radiofarmaceutiche, dove i sistemi di schermature specializzati dell’azienda vengono utilizzati per la produzione, la gestione e la distribuzione di radiofarmaci per la diagnosi e il trattamento terapeutico di una serie di malattie, tra cui varie forme di cancro e disturbi cardiovascolari. Il resto delle vendite deriva dalle apparecchiature utilizzate per il trattamento asettico e il confezionamento di prodotti farmaceutici specializzati, nonché dalla produzione di apparecchiature di isolamento e incubatori utilizzati nella produzione di medicinali per terapie avanzate (ATMP) e terapie cellulari rigenerative che utilizzano le cellule dei pazienti per far crescere nuovi tessuti.



Torna all’Exhibition Area