Una delle missioni di AFI (Associazione Farmaceutici dell’Industria)  è quella di coinvolgere studenti universitari, giovani laureati e dottorandi che vogliono trovare un primo impiego in ambito farmaceutico (aziende farmaceutiche, produzione conto terzi, Contract Research Organization, Biotech, aziende che producono dispositivi medici o integratori).

I giovani studenti, i neolaureati e i dottorati possono associarsi ad AFI gratuitamente nel primo anno e possono quindi partecipare agli eventi organizzati e ai gruppi da lavoro.

Coinvolgere gli studenti universitari e i giovani laureati
missione

Il Comitato Scientifico dell’evento più istituzionale e rappresentativo di AFI, il SIMPOSIO di RIMINI, ha deciso di realizzare insieme a CRS (Controlled Release Society Italian Chapter) uno spazio d’ incontro e mini simposi rivolti a giovani al primo impiego durante i pranzi dei tre giorni della durata di circa 10/15 minuti.

“Quali sono le opportunità lavorative del mondo farmaceutico? Quali sono le aree di interesse? Quali sono le novità dal punto di vista dell’occupazione? Come si può entrare in azienda? Quali i punti di forza su cui far leva per iniziare a lavorare in ambito farma?” sono alcune delle domande alle quali relatori esperti di diversa estrazione (sempre in ambito farmaceutico e dispositivi medici) cercheranno di dare risposta.

Si parlerà di Produzione, Sperimentazione Clinica, Biotech, Affari Regolatori, Farmacovigilanza, Qualità. Presenti anche esperti di Relazioni Umane per fornire consigli utili su come affrontare l’ingresso nel mondo industriale.

Gli interessati potranno partecipare gratuitamente e avranno la possibilità di interagire con i relatori ed esperti.

La piazza per il futuro e l’impiego dei giovani (Sportello giovani) si terrà durante tutte le giornate del 59° Simposio.

 

NEWS
59° SIMPOSIO AFI – Newsletter n° 5

La Sessione dedicata al Biotech si terrà mercoledì 5 giugno dalle 15:00 alle 19:00 con il titolo: «L’influenza del Genoma nella nuova medicina». Il sequenziamento del primo genoma umano realizzato nel 2003 dopo 13 anni di lavoro e 3miliardi di dollari di costi, sembra ormai cosa di un passato lontanissimo.

59° Simposio AFI – Newsletter n°4

La Sessione dedicata alle Produzioni Speciali si terrà mercoledì 5 giugno dalle 15:00 alle 19:00 con il titolo: «Dal regime transitorio alle registrazioni semplificate: quadro aggiornato per allergeni, fitoterapici, gas, omeopatici e radiofarmaci».

59° Simposio AFI – Newsletter n°3

La Sessione dedicata alla Serializzazione dei Farmaci si terrà mercoledì 5 giugno dalle 15:00 alle 19:00, in questa occasione verrà fatta una prima verifica dell’andamento del processo, a livello delle Aziende Farmaceutiche operanti in Italia, per valutare gli impatti a livello “manufacturing”.