Una delle missioni di AFI (Associazione Farmaceutici dell’Industria)  è quella di coinvolgere studenti universitari, giovani laureati e dottorandi che vogliono trovare un primo impiego in ambito farmaceutico (aziende farmaceutiche, produzione conto terzi, Contract Research Organization, Biotech, aziende che producono dispositivi medici o integratori).

I giovani studenti, i neolaureati e i dottorati possono associarsi ad AFI gratuitamente nel primo anno e possono quindi partecipare agli eventi organizzati e ai gruppi da lavoro.

Coinvolgere gli studenti universitari e i giovani laureati
missione

Il Comitato Scientifico dell’evento più istituzionale e rappresentativo di AFI, il SIMPOSIO di RIMINI, ha deciso di realizzare insieme a CRS (Controlled Release Society Italian Chapter) uno spazio d’ incontro e mini simposi rivolti a giovani al primo impiego durante i pranzi dei tre giorni della durata di circa 10/15 minuti.

“Quali sono le opportunità lavorative del mondo farmaceutico? Quali sono le aree di interesse? Quali sono le novità dal punto di vista dell’occupazione? Come si può entrare in azienda? Quali i punti di forza su cui far leva per iniziare a lavorare in ambito farma?” sono alcune delle domande alle quali relatori esperti di diversa estrazione (sempre in ambito farmaceutico e dispositivi medici) cercheranno di dare risposta.

Si parlerà di Produzione, Sperimentazione Clinica, Biotech, Affari Regolatori, Farmacovigilanza, Qualità. Presenti anche esperti di Relazioni Umane per fornire consigli utili su come affrontare l’ingresso nel mondo industriale.

Gli interessati potranno partecipare gratuitamente e avranno la possibilità di interagire con i relatori ed esperti.

Programma La Piazza per il Futuro e l’Impiego dei Giovani – 58 Simposio AFI

VUOI PRESENTARE UN POSTER? CLICCA QUI

 

NEWS
NEWSLETTER n .22

       ABOUTPHARMA                        NCF                   FARMACISTA INDUSTRIALE   Mercoledì 6 giugno – dalle ore 9.30 alle 12.00 I WORKSHOP 2018

NEWSLETTER n. 21

PROGRAMMA SCIENTIFICO SESSIONE XIII “Integratori alimentari: aspetti normativi, produzione e comunicazione” Il mercato nazionale degli integratori alimentari esprime un valore di sell out di circa € 3.000,00 milioni. Le dimensioni