PREPARAZIONE IN CORSO DEL 58° SIMPOSIO AFI

Siamo giunti alla 58esima edizione del SIMPOSIO AFI che si terrà a Rimini dal 6 all’ 8 giugno 2018.

L’area espositiva all’interno del Palacongressi diventerà luogo di benvenuto per visitatori, aziende farmaceutiche, investitori e addetti ai lavori.

I Workshop, che si terranno in contemporanea da aziende fornitrici di beni e servizi per l’Industria farmaceutica, apriranno la giornata di mercoledì 6 giugno che continuerà con la presentazione del Prof. Alessandro Rigamonti (Presidente AFI), la Lectio Magistralis dal titolo: “I migliori anni della nostra vita?” tenuta dal Prof. Walter Ricciardi (Presidente Istituto Superiore di Sanità) e le prime sessioni del Programma Scientifico dove si parlerà di Qualità, Api ed Eccipienti e Biotech.

La seconda giornata vedrà come protagoniste nuove sessioni scientifiche dalla Produzione farmaceutica ai Dispositivi Medici ed infine la sessione Regolatoria, che chiuderà la mattinata del 7 giugno e lascerà spazio ad altri interessanti eventi del Simposio.  Sarà il momento della presentazione delle 10 Novità Tecnologiche, uno spazio dove daremo voce agli espositori che presenteranno i loro progetti innovativi, la Sessione Poster dedicata agli operatori del settore farmaceutico che desiderano comunicare le novità esponendole in un’area a loro dedicata e in conclusione la Sessione Plenaria dal titolo: “Per una nuova governance in Italia” moderata dal Dr. Massimo Scaccabarozzi (Presidente di Farmindustria).

L’ ultima giornata di venerdì 8 giugno sarà unicamente dedicata alle Sessioni Scientifiche, con temi che verteranno sulle Produzioni Speciali, Sperimentazione clinica, Supply Chain, Ricerca e Sviluppo, Tecniche Farmaceutica, Farmacovigilanza ed Integratori Alimentari.

Novità
La piazza per il futuro e l'impegno dei giovani
Sessione Plenaria
Per una governance in italia

Durante l’intera manifestazione ritroveremo la Piazza delle Start Up del mondo farmaceutico, biotech, dei dispositivi medici e diagnostici. Un’area dedicata in cui le Start up saranno presenti con il proprio desk e avranno un contatto diretto con visitatori, aziende e realtà particolarmente innovative, dando vita a uno scambio reciproco di idee e cambiamenti tecnologici attraverso la presentazione dei loro progetti.

Le Start up avranno l’opportunità, non solo di presentarsi e di presentare tutti i loro progetti e le loro novità in ambito farmaceutico ai loro potenziali investitori, ma anche di capire come essere vincenti, migliorando la propria incisività sul mercato. Infatti, oltre a presentare i loro progetti e le loro attività, potranno assistere a mini-simposi di loro specifico interesse, riguardanti i temi del trasferimento tecnologico.

 

La Novità di questa edizione del Simposio sarà “La piazza per il futuro e l’impiego dei giovani” uno spazio dove gli studenti universitari potranno confrontarsi con esperti in diversi settori dell’Industria Farmaceutica e della Ricerca per conoscere meglio gli attuali requisiti d’ingresso nel mondo del lavoro e le nuove opportunità professionali che si delineano.  Saranno anche presenti esperti di Relazioni Umane per fornire consigli utili su come affrontare l’ingresso nel mondo industriale.

NEWS
NEWSLETTER n. 14

PROGRAMMA SCIENTIFICO SESSIONE VIII “Presente e futuro della sperimentazione clinica: normativa, automazione, digitalizzazione, genetica” Per la ricerca clinica il 2018 è un anno di profondi cambiamenti; l’attesa legge 3/2018 (ddl

NEWSLETTER n. 13

PROGRAMMA SCIENTIFICO SESSIONE VII “Le produzioni Speciali e il d.Lgs 219/2006: difficoltà e opportunità della sua piena applicazione” L’art.5 del D.Lgs 219/2006, recependo l’art.5 della Dir Eur. 2001/83/CE e successive

NEWSLETTER n. 12

Sessione POSTER POSTICIPATA AL 8 MAGGIO LA SCADENZA PER L’INVIO DEI LAVORI! Per dare spazio all’iscrizione dei lavori scientifici è stata allungata di qualche giorno la scadenza per la presentazione