PREPARAZIONE IN CORSO DEL 58° SIMPOSIO AFI

Siamo giunti alla 58esima edizione del SIMPOSIO AFI che si terrà a Rimini dal 6 all’ 8 giugno 2018.

L’area espositiva all’interno del Palacongressi diventerà luogo di benvenuto per visitatori, aziende farmaceutiche, investitori e addetti ai lavori.

I Workshop, che si terranno in contemporanea da aziende fornitrici di beni e servizi per l’Industria farmaceutica, apriranno la giornata di mercoledì 6 giugno che continuerà con la presentazione del Prof. Alessandro Rigamonti (Presidente AFI), la Lectio Magistralis dal titolo: “I migliori anni della nostra vita?” tenuta dal Prof. Walter Ricciardi (Presidente Istituto Superiore di Sanità) e le prime sessioni del Programma Scientifico dove si parlerà di Qualità, Api ed Eccipienti e Biotech.

La seconda giornata vedrà come protagoniste nuove sessioni scientifiche dalla Produzione farmaceutica ai Dispositivi Medici ed infine la sessione Regolatoria, che chiuderà la mattinata del 7 giugno e lascerà spazio ad altri interessanti eventi del Simposio.  Sarà il momento della presentazione delle 10 Novità Tecnologiche, uno spazio dove daremo voce agli espositori che presenteranno i loro progetti innovativi, la Sessione Poster dedicata agli operatori del settore farmaceutico che desiderano comunicare le novità esponendole in un’area a loro dedicata e in conclusione la Sessione Plenaria dal titolo: “Per una nuova governance in Italia” moderata dal Dr. Massimo Scaccabarozzi (Presidente di Farmindustria).

L’ ultima giornata di venerdì 8 giugno sarà unicamente dedicata alle Sessioni Scientifiche, con temi che verteranno sulle Produzioni Speciali, Sperimentazione clinica, Supply Chain, Ricerca e Sviluppo, Tecniche Farmaceutica, Farmacovigilanza ed Integratori Alimentari.

Novità
La piazza per il futuro e l'impegno dei giovani
Sessione Plenaria
Per una governance in italia

Durante l’intera manifestazione ritroveremo la Piazza delle Start Up del mondo farmaceutico, biotech, dei dispositivi medici e diagnostici. Un’area dedicata in cui le Start up saranno presenti con il proprio desk e avranno un contatto diretto con visitatori, aziende e realtà particolarmente innovative, dando vita a uno scambio reciproco di idee e cambiamenti tecnologici attraverso la presentazione dei loro progetti.

Le Start up avranno l’opportunità, non solo di presentarsi e di presentare tutti i loro progetti e le loro novità in ambito farmaceutico ai loro potenziali investitori, ma anche di capire come essere vincenti, migliorando la propria incisività sul mercato. Infatti, oltre a presentare i loro progetti e le loro attività, potranno assistere a mini-simposi di loro specifico interesse, riguardanti i temi del trasferimento tecnologico.

 

La Novità di questa edizione del Simposio sarà “La piazza per il futuro e l’impiego dei giovani” uno spazio dove gli studenti universitari potranno confrontarsi con esperti in diversi settori dell’Industria Farmaceutica e della Ricerca per conoscere meglio gli attuali requisiti d’ingresso nel mondo del lavoro e le nuove opportunità professionali che si delineano.  Saranno anche presenti esperti di Relazioni Umane per fornire consigli utili su come affrontare l’ingresso nel mondo industriale.

NEWS
NEWSLETTER n .22

       ABOUTPHARMA                        NCF                   FARMACISTA INDUSTRIALE   Mercoledì 6 giugno – dalle ore 9.30 alle 12.00 I WORKSHOP 2018

NEWSLETTER n. 21

PROGRAMMA SCIENTIFICO SESSIONE XIII “Integratori alimentari: aspetti normativi, produzione e comunicazione” Il mercato nazionale degli integratori alimentari esprime un valore di sell out di circa € 3.000,00 milioni. Le dimensioni