Torna all’Exhibition Area

Bruker Italia S.r.l.


Via Cluentina 26/R

62100 Macerata (MC)

Italia


Telefono:
3357852213

Fax:

Email:
cristiana.mirasole@bruker.com

Website:
https://www.bruker.com


STAND NR. 32

Bruker MALDI Biotyper è un sistema di identificazione microbica basato sulla spettrometria di massa MALDI-TOF che consente l’identificazione dei microrganismi in pochi secondi fino al livello di specie, con un risparmio in termini di tempo e denaro rispetto ai tradizionali test biochimici, fornendo al contempo identificazioni altamente sicure e paragonabili al sequenziamento 16s-RNA.

Il MALDI Biotyper è una tecnologia di identificazione innovativa, rapida, robusta, ad alta produttività, economica ed efficiente. La piattaforma è costituita da un hardware, per l’appunto lo spettrometro MALDI-TOF sirius, di ultima generazione, un software di acquisizione e processamento automatici del dato e una serie di librerie di riferimento, la cui continua espansione assicura l’inclusione di microrganismi clinici comuni così come di organismi rari. Il flusso di lavoro è completamente tracciato a partire dalla preparazione della piastra MALDI, monouso e/o riutilizzabile, entrambe dotate di codice a barre.
Le librerie di cui consta la piattaforma sono quella per germi comuni, “MBT Compass Library” con 4274 specie, alla quale si aggiungono la libreria per funghi filamentosi, con la versione 4.0 che arriva ad identificare 247 specie; la libreria per micobatteri, che assicura l’identificazione di 182 specie ed infine quella per le specie altamente patogene, con 12 microrganismi identificabili.
La presenza, inoltre, di moduli software per la identificazione diretta da emocoltura positiva in soli 5 minuti e la rilevazione di resistenze a carbapenemi e cefalosporine, nonchè la identificazione rapida di KPC e MRSA contemporaneamente alla seduta di acquisizione degli spettri e identificazione rendono la soluzione MALDI Biotyper unica nel suo genere.



Torna all’Exhibition Area