Torna all’Exhibition Area

COMECER SPA


Via Maestri del Lavoro 90

48014 Castel Bolognese (Ravenna)

Italia


Telefono:
0039 0546 656375

Fax:

Email:
marketing@comecer.com

Website:
https://www.comecer.com/pharma/


STAND NR. 10

Con tre siti produttivi a Castel Bolognese (Italia), DF Siena (Italia) e Joure (Olanda), uffici a Chicago (USA), Dubai (UAE), Mumbai (India) e Taipei (Taiwan), Comecer commercializza i propri prodotti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di vendita diretta e grazie ad alcune partnership tecnologiche per lo sviluppo congiunto di nuovi prodotti. Un comparto importante per la produzione di Comecer è l’Isolation Technology, ovvero l’insieme di sistemi il cui scopo è quello di ridurre o eliminare completamente la possibilità di contaminazione estrema all’interno di un ambiente protetto. Comecer è specializzata nella produzione personalizzata di isolatori, strumenti che consentono il livello più elevato di separazione e protezione per il trattamento di sostanze tossiche e/o sterili da utilizzare nell’industria farmaceutica, chimica, delle colture cellulari, alimentare e aerospaziale.
Il portafoglio prodotti comprende attrezzature standard, ma anche soluzioni personalizzate di alta qualità grazie alle competenze specifiche acquisite nel corso degli anni. Le soluzioni di contenimento spaziano dagli isolatori che trattano principi altamente attivi o eccipienti, agli isolatori multistadio per sintesi chimiche o operazioni di laboratorio. L’offerta per operazioni in asepsi comprende isolatori progettati per test di sterilità e formulazione di farmaci sterili e isolatori o RAB integrati nelle linee di riempimento. I prodotti Comecer sono conosciuti e utilizzati in ospedali, università, centri di ricerca, aziende farmaceutiche e grandi gruppi industriali in tutto il mondo.
Legato all’Isolation Technology è il comparto dedicato agli apparati per la manipolazione e il trattamento di medicinali di origine biologica e in particolare di Prodotti Medicinali per Terapie Avanzate (ATMP). Tali prodotti, diversamente dai farmaci di origine chimica, necessitano di attrezzature particolari per essere lavorati e soprattutto di condizioni ambientali peculiari rispondenti alle GMP (Good Manufacturing Practices) specifiche del settore oltre alle regolamentazioni farmaceutiche.
In questo contesto, Comecer ha sviluppato un sistema basato sulla tecnologia che fa uso di ISOLATORI, dove tutte le attrezzature utilizzate sono conformi agli standard più elevati e a tutte le normative in essere, sono integrate nella struttura principale (e dunque rispondono alle esigenze di certificazione dell’ambiente in Classe A in cui operano) e possono essere controllate centralmente da un unico operatore, sono modulari e flessibili, realizzando sinergie di spazio ed ergonomia di prestazioni.



Torna all’Exhibition Area