Torna all’Exhibition Area

Endress+Hauser Italia


Via Fratelli Di Dio, 7

20063 CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)

Italia


Telefono:
02921921

Fax:
02 92107153

Email:
info.it.sc@endress.com

Website:
http://www.it.endress.com/industria-farmaceutica


People for Process Automation
STAND NR. 62

Life Science: come conseguire l’eccellenza operativa

Le vostre sfide sono la nostra missione

Il cliente è sempre al centro di tutto ciò che facciamo, che significa che ci impegniamo a sviluppare prodotti, soluzioni e servizi per soddisfare esigenze specifiche dei nostri clienti. Ad esempio, puntiamo ad accelerare il time-to-market, ad aumentare la produttività e a migliorare la gestione del rischio.

La società, alla luce dei continui cambiamenti demografici, dipende sempre di più dallo sviluppo di nuovi farmaci. In questo momento nel mondo sono allo studio più di 7000 medicinali. Tuttavia, si tratta di un processo lungo e complesso: dall’idea iniziale, all’autorizzazione e alla messa in commercio, trascorrono in media 13,5 anni e i costi si aggirano intorno ai 2,6 miliardi di dollari.

Nel settore dei biofarmaci, il passaggio da una produzione su scala ridotta alla produzione su scala commerciale è una vera sfida, poiché i livelli elevati di integrazione e automazione aumentano la complessità. E proprio per ridurre questa complessità, occorre puntare sulla standardizzazione già dalle prime fasi, in modo da portare più rapidamente il prodotto sul mercato.

Il Life Science è uno dei settori fortemente regolamentati, e la pressione normativa è in continuo aumento, pertanto la compliance e la qualità sono i due principali motori dell’evoluzione.

Contemporaneamente, il settore è sottoposto a pressioni da parte dei sistemi sanitari nazionali, che richiedono di ridurre i prezzi. Pertanto, è importante puntare anche sull’ottimizzazione e sull’innovazione. Per migliorare la produttività e contemporaneamente gestire il rischio, occorre partire da un approfondimento della conoscenza dei processi e dall’implementazione di sistemi di monitoraggio in tempo reale dei parametri di qualità. In quest’ottica, l’automazione dei processi sta diventando sempre più importante negli stabilimenti farmaceutici.



Torna all’Exhibition Area