Torna all’Exhibition Area

OMAS TECNOSISTEMI


VIA EDISON 39

20023 CERRO MAGGIORE (MI)

ITALY


Telefono:
+39 0331 422767

Fax:
+39 0331 422767

Email:
info@omastecnosistemi.it

Website:
https://www.omastecnosistemi.it/


Scarica Brochure

We Build Your Project
STAND NR. 107

Omas Tecnosistemi, con quasi 50 anni di esperienza, si distingue tra le aziende di spicco nel panorama nazionale ed internazionale con la produzione di macchine di riempimento e impianti di confezionamento ad elevata tecnologia. Partendo dalla gamma di dosatori semi automatici, per liquidi, creme e pomate, anche a caldo e prodotti in polvere, fino ad arrivare alle macchine automatiche di riempimento e tappatura sia a passo alternato che in continuo per la grande produzione, di flaconi, fiale, provette, pompette spray, tappi contagocce, sciroppi, siringhe per veterinaria, per tubi sia in polipropilene e laminato che in alluminio. Nel corso degli anni, l’Azienda, ha implementato la produzione con macchine e impianti di processo, macchine di pulizia flaconi, tunnel di raffreddamento, sistemi di trasporto e orientamento flaconi e tappi, macchine di etichettatura, in particolare fornendo soluzioni chiavi in mano e affermandosi tra le aziende leader del settore Cosmetico, Chimico, Farmaceutico, Nutraceutico e Alimentare.
Dal 2010 la sede produttiva e uffici si trovano a Cerro Maggiore in provincia di Milano, con uno stabilimento di 12000mq, e un working in progress entro il 2023 di ulteriori 5500mq.

Omas Tecnosistemi, è rappresentata da un’ampia rete di agenti e distributori presenti in tutto il mondo, guidati dalla sede centrale italiana.
L’attenzione agli aspetti qualitativi della produzione e della gestione del business, rientrano tra i principali punti di forza dell’Azienda, ne sono una prova il certificato di gestione della qualità ISO9001:2015, nonchè il certificato di gestione ambientale ISO14001:2015, trasmettendo questa consapevolezza a tutto il personale con linee guida ambientali e ponendo particolare attenzione allo smaltimento e riciclabilità dei materiali utilizzati.

E’ particolarmente sensibile alle necessità dei più fragili, sostenendo alcuni progetti sociali del territorio e affiancando le scuole e istituzioni locali per una miglior crescita formativa delle nuove leve.

Un Team commerciale-tecnico è in grado di soddisfare le richieste della Clientela. Grazie alla costante collaborazione con un competente ufficio tecnico interno, è possibile offrire soluzioni all’avanguardia e personalizzate e molto vantaggiose.
L’ufficio post vendita segue tutte le fasi d’installazione presso il Cliente e lo supporta nelle richieste di Assistenza tecnica e ricambi nel tempo.

I macchinari, sono progettati e costruiti secondo la direttiva Macchine 42/06 e relative norme armonizzate e internazionali nel paese d’uso con possibilità di Validazioni IQ-OQ e CFR21 e procedure GMP per prodotti farmaceutici.
In linea con una filosofia ambientale, sono progettati e ingegnerizzati con lay-out compatti, per risparmio in termini di spazio e materiali. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono studiate per essere completamente smontabili e sanitizzabili, e corredate di certificazioni di tracciabilità. Alcune componenti speciali o prototipi, possono essere prodotti con stampante 3D di cui è dotato il reparto.

La progettazione elettrica e software, viene definita in base alle necessità di produttività e in un concetto easy-friendly, con possibilità d’interfaccia 4.0 e istruzioni per manutenzione predditiva in HMI. Tutte le macchine sono predisposte con pausa automatica Power-Safe e gestione intelligente delle stazioni, per ottimizzare il consumo energetico.
Gli uffici collaborano in Ricerca e Sviluppo per rendere sempre più performanti e sostenibili i macchinari da produrre.

Il controllo della gestione commesse è garantito dall’ufficio pianificazione e dai project manager, importante riferimento del Cliente nelle fasi costruttive fino alla consegna.
L’Azienda dispone di due magazzini:
Il magazzino materie prime plastiche e metalliche, sempre assortito con materiali di prima qualità.
Il magazzino dei semi lavorati e delle componenti commerciali dei migliori brand di mercato, ubicato in vertimag automatici con gestione integrata al ERP aziendale.

Il reparto di carpenteria e trattamenti superficiali, è dotato di attrezzature e macchine per il taglio e piegatura lamiere, saldatrice a tig, mig e orbitale. Le saldature sono garantite da saldatori specializzati e certificati con patentino.
Il reparto di lucidatura meccanica, offre differenti finiture di rugosità a seconda delle necessità di contatto con il prodotto e delle normative da rispettare.
Attrezzature e centri di lavoro ad elevata tecnologia con programmazione da cad-cam e gestione 4.0, permettono di offrire il controllo della produzione e un prodotto di notevole qualità.
Omas Tecnosistemi, dispone di un preparato staff tecnico elettro-meccanico che si occupa del cablaggio dei quadri elettrici e programmazione software oltre che dell’assemblaggio delle componenti meccaniche e pneumatiche. I nostri tecnici effettuano tutti i test macchina, affiancati dal project manager di riferimento, a richiesta con ripresa in diretta streaming da remoto con il Cliente. I macchinari sono installati direttamente dal personale aziendale, che si occupa anche della formazione degli operatori del Cliente.

Impegno, conoscenza e competenza sono il motore quotidiano dell’azienda, la “resilienza” è parte integrante dell’impresa, supportando nel raggiungimento della realtà attuale e al conseguimento degli obiettivi futuri.



Torna all’Exhibition Area