Torna all’Exhibition Area

TECTRONIK EBRO


Via C.Battisti 63

35010 Limena (PD)

Italia


Telefono:
+39.049.768699

Fax:
+39.049.8840804

Email:
info@tectronik.it

Website:
https://www.tectronik.it/


STAND NR. 108

La Storia

Tectronik S.r.l. è una società che opera dal 1984 sul territorio italiano nella vendita di strumentazioni analitiche impiegate soprattutto nelle industrie di trasformazione agroalimentare, medicale ospedaliero,farmaceutico  ma non solo.

L’azienda distribuisce per l’Italia principalmente i prodotti di Ebro Electronic, ma si rapporta frequentemente anche con altri brand per offrirvi una gamma di prodotti a 360°, che coprano quindi le esigenze dei propri Clienti

I prodotti commercializzati vanno dai Data Logger per controllo dei processi di pastorizzazione/sterilizzazione, Data Logger per il monitoraggio delle celle (anche da remoto) Data logger monouso per il monitoraggio dei trasporti, alla termometria, ai pHmetri, termoigrometri, analizzatori della qualità dell’olio di frittura, vuotometri e molto altro ancora. Di tutti i prodotti Ebro Electronic, Tectronik è anche Service, e offre un servizio di riparazioni/calibrazioni.

I data logger sono strumenti in grado di effettuare rilevazioni e registrazioni di parametri quali: temperatura pressione umidità.

L’azienda vanta una lunga esperienza maturata in decenni d’attività ed il know-how dei nostri tecnici, acquisito direttamente sul campo, sono sempre a disposizione del Cliente per trovare insieme le soluzioni più appropriate e risolvere le varie problematiche che ogni giorno possono presentarsi.

Dalla specializzazione ulteriore nel settore dei logger per i controlli della temperatura in fase di sterilizzazione (e quindi per il controllo della letalità in ambito sterile) Tectronik ha ulteriormente ampliato il suo raggio d’azione, diventando un interlocutore serio, affidabile e attento nel settore delle Convalide ospedaliere di autoclavi, lavaferri e sigillatrici.

Di recente è stato sviluppato un ulteriore servizio, e cioè quello di Qualifica di prestazione delle autoclavi alimentari (FDA), necessario alle aziende italiane per poter esportare i propri prodotti negli Stati Uniti d’ America.

In questo caso la nostra azienda si propone come Process Authority alle aziende agroalimentari che intendano validare i propri processi termici di sterilizzazione.

La nostra attività è quindi quella di curare fino alla fine sia la registrazione dello stabilimento presso l’ufficio preposto in USA che l’esecuzione dei SID dei vari prodotti che si intendono esportare, ovviamente inclusi tutti i test termici da effettuare sulle autoclavi e sui prodotti (Temperature DistributionHeat PenetrationHeat Transfer Distribution).

Le linee guida per la redazione della documentazione sono proposte dall’IFTPS (ente nel quale risultiamo sia membri che relatori nei convegni annuali che si tengono in Europa e negli USA).

Tectronik oltre che commercializzare e offrire servizi, dal 2001 ha dato il via alla produzione di biosensori con Senzytec.

Senzytec è un sistema biosensoristico sviluppato in collaborazione con l’Università di Padova e l’Università Cà Foscari di Venezia (vincendo il premio per l’Innovazione dalla Regione Veneto) che permette di effettuare misurazioni di concentrazione di analiti come l’etanolo.

L’utilità di questo strumento sta nel fornire un aiuto alle aziende produttrici di frutta, che conservano a lungo i propri prodotti nelle celle ad atmosfera dinamica DCA. Potendo misurare il livello di etanolo, i nostri clienti che si sono dotati di Senzytec sapranno quando intervenire e reimmettere ossigeno per evitare fenomeni fermentativi anossici (che se non controllati possono diventare incontrovertibili) e garantire un prodotto ben conservato e organoletticamente ottimo.

In breve…I servizi che possiamo offrirvi

Tectronik può offrire ai propri clienti una moltitudine di servizi e prodotti quali:

  • Consulenza professionale nella scelta della strumentazione migliore per l’utilizzo specifico e come utilizzarla
  • Assistenza post vendita.
  • Servizio di calibrazione e riparazione delle strumentazioni Ebro Electronic
  • Nei casi in cui il cliente avesse logger in riparazione e non potesse continuare normalmente il proprio ciclo produttivo, ove possibile, viene offerto muletto sostitutivo, fino al rientro della strumentazione
  • Convalide di autoclavi lavaferri e sigillatrici ospedaliere
  • Qualifiche di prestazione per autoclavi alimentari con studi sulla distribuzione della temperatura, sulla penetrazione del calore unitamente alla compilazione dei SID per FDA (esportazione prodotti alimentari negli USA)

In breve…I prodotti che possiamo offrirvi

  • Data Logger per registrazione dei dati termici, pressori ecc . in processi quali pastorizzazione, sterilizzazione e cottura.
  • Data Logger per il monitoraggio delle celle frigorifere (sia a scarico dati, sia a controllo remoto)
  • Data Logger per il monitoraggio delle temperature durante i trasporti monouso e non
  • Termometri
  • Termometri a termocoppia
  • Termometri IR (pirometri)
  • pHmetri
  • Termoigrometri
  • Analizzatori della qualità dell’olio fritto
  • Senzytec, strumento per il monitoraggio di analiti quali etanolo nella frutta
  • e molto altro ancora

Certificazioni

Tectronik ha adottato un sistema di gestione della qualità che rispetta gli standard ISO 9001:2015.
Per avere la copia del certificato ISO di Tectronik contatta l’azienda alla mail: info@tectronik.it o al numero 049/768699. Il laboratorio Tectronik per le calibrazioni è stato verificato e autorizzato da personale Ebro.

Per la copia di tali autorizzazioni scrivere a info@tectronik.it

CATALOGS

BROCHURE



Torna all’Exhibition Area