Profilo Evento
STRATEGIE DI INNOVAZIONE E GLOBALIZZAZIONE PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA 
juliana-kozoski-733679-unsplash

Il 59° Simposio AFI, che si terrà a Rimini dal 5 al 7 giungo 2019, avrà come titolo “Strategie di innovazione e globalizzazione per l’industria farmaceutica” e sarà un importante punto di incontro e discussione per i diversi attori del settore farmaceutico, che potranno confrontarsi sulle novità in atto nell’industria e sulle strategie da adottare per far fronte ai cambiamenti in atto. Saranno proprio le strategie da adottare in ottica di innovazione e globalizzazione il filo conduttore delle 17 Sessioni Scientifiche, concepite, come sempre, per offrire un’ampia e aggiornata panoramica sulle principali aree di attività svolte da coloro che operano nei processi di ricerca, sviluppo, produzione, controllo e distribuzione in particolare di medicinali e dispositivi medici.

Oltre alle Sessioni Scientifiche il 59° Simposio AFI ospiterà 13 workshop, una Lectio Magistralis del Dott. M. Scaccabarozzi dal titolo «Come l’industria farmaceutica italiana affronta le sfide dell’innovazione e della globalizzazione», la Piazza per il futuro e l’impiego dei giovani (Sportello Giovani), la Piazza delle Start Up, un’area in cui le Start Up avranno l’opportunità di presentare i propri progetti e le novità in ambito farmaceutico, la presentazione di 10 novità tecnologiche, una Sessione Poster e una Sessione Plenaria dal titolo «La Governance farmaceutica di fronte alla sostenibilità e personalizzazione della medicina».

Per avere una panoramica del programma scientifico

 

Anche quest’anno l’accesso all’area espositiva sarà gratuito per tutti e tre i giorni. Inoltre, sarà accedere gratuitamente anche alla Lezione Magistrale, alle 10 Novità Tecnologiche, alla Sessione Plenaria, alla Piazza delle Start Up e alla Piazza per il futuro e l’impiego dei giovani.
Saranno invece a pagamento le Sessioni Scientifiche, con rilevamento elettronico degli accessi.

NEWS
59° SIMPOSIO AFI – Newsletter n° 5

La Sessione dedicata al Biotech si terrà mercoledì 5 giugno dalle 15:00 alle 19:00 con il titolo: «L’influenza del Genoma nella nuova medicina». Il sequenziamento del primo genoma umano realizzato nel 2003 dopo 13 anni di lavoro e 3miliardi di dollari di costi, sembra ormai cosa di un passato lontanissimo.

59° Simposio AFI – Newsletter n°4

La Sessione dedicata alle Produzioni Speciali si terrà mercoledì 5 giugno dalle 15:00 alle 19:00 con il titolo: «Dal regime transitorio alle registrazioni semplificate: quadro aggiornato per allergeni, fitoterapici, gas, omeopatici e radiofarmaci».

59° Simposio AFI – Newsletter n°3

La Sessione dedicata alla Serializzazione dei Farmaci si terrà mercoledì 5 giugno dalle 15:00 alle 19:00, in questa occasione verrà fatta una prima verifica dell’andamento del processo, a livello delle Aziende Farmaceutiche operanti in Italia, per valutare gli impatti a livello “manufacturing”.