Profilo Evento

Simposio AFI 2021

“VERSO IL NEW NORMAL”

Visto il perdurante stato di pandemia e le restrizioni normative ancora in vigore per la prevenzione dei contagi da Covid-19, il Simposio AFI 2021, intitolato “Verso il New Normal”, si svolgerà come lo scorso anno in modalità digitale sotto forma di Webinar, tra maggio e ottobre 2021.

Inoltre, in caso ci fossero le condizioni, verrà organizzata una sessione plenaria in presenza di mezza giornata nel mese di settembre.

L’organizzazione dell’evento in termini di sessioni scientifiche e selezione dei relatori è in corso di definizione e prevederà una serie di webinar, con un focus particolare sulle tematiche di attualità relative al Covid.

 

#simposioafidigital 

Il Simposio AFI

Il Simposio AFI è l’importante convegno che da 60 anni coinvolge gli interlocutori del settore farmaceutico a livello internazionale, ed è per questo che si conferma di anno in anno un essenziale momento di incontro e di scambio tra i protagonisti della ricerca scientifica e le aziende. Ogni edizione si distingue per un tema specifico sul quale si svolgono le sessioni di approfondimento, che rappresentano un’occasione di aggiornamento di grande interesse e di notevole autorevolezza.

Si articola più sessioni scientifiche, culmina con la Sessione plenaria e prevede inoltre degli spazi dedicati a:

  • La piazza delle startup, per le giovani realtà del mondo farma-biotech e dei dispositivi medici e diagnostici, articolata in brevi convegni incentrati sul trasferimento tecnologico in presenza dei massimi esperti del settore, con l’obiettivo di creare un network con le imprese del mondo farmaceutico;
  • Workshop con aziende del settore;
  • La Piazza per il futuro e l’impiego dei giovani, un’area espositiva pensata per il confronto fra studenti ed esperti dell’industria e della ricerca, al fine di informare in merito alle opportunità professionali nel settore;
  • Sessione Poster, nella quale ha luogo la presentazione orale di poster su lavori originali, industriali e accademici in merito all’ideazione, lo sviluppo, la produzione, la sperimentazione clinica e l’impiego terapeutico del farmaco, sia tradizionale che biotecnologico e le terapie avanzate; ogni autore potrà interagire con i partecipanti al Simposio sul proprio lavoro; una Commissione di Esperti nominata da AFI valuterà il poster più interessante e innovativo, all’autore del quale verrà conferito un premio.

Per il carattere divulgativo della manifestazione, molti appuntamenti sono aperti a tutti, consulta la pagina dedicata al programma per sapere a quali si potrà accedere gratuitamente, cliccando qui.