';

Il Simposio AFI

Il Simposio AFI è l’importante convegno che da 60 anni coinvolge gli interlocutori del settore farmaceutico a livello internazionale, ed è per questo che si conferma di anno in anno un essenziale momento di incontro e di scambio tra i protagonisti della ricerca scientifica e le aziende. Ogni edizione si distingue per un tema specifico sul quale si svolgono le sessioni di approfondimento, che rappresentano un’occasione di aggiornamento di grande interesse e di notevole autorevolezza.

Si articola più sessioni scientifiche, culmina con la Sessione plenaria e prevede inoltre degli spazi dedicati a:

  • Workshop con aziende del settore;
  • La piazza delle startup, per le giovani realtà del mondo farma-biotech e dei dispositivi medici e diagnostici, con l’obiettivo di creare un network con le imprese del mondo farmaceutico;
  • La Piazza delle Donne del Pharma, dedicata alle donne che sono tra i principali protagonisti della rivoluzione in atto nel mondo del Pharma Biotech, ricoprendo posizioni di responsabilità e di prestigio in tutti gli step dello sviluppo di nuovi farmaci e tools diagnostici.
  • Sessione Poster, nella quale ha luogo la presentazione orale di poster su lavori originali, industriali e accademici in merito  l’ideazione, lo sviluppo, la produzione, la protezione della proprietà intellettuale, la sperimentazione clinica, gli aspetti regolatori e l’impiego terapeutico, soluzioni innovative in controllo e assicurazione qualità; al poster risultato più interessante ed innovativo, a giudizio di un Comitato di Esperti nominato da AFI, verrà conferito un premio di 500 euro, istituito dalla dott.ssa Maria Luisa Nolli in memoria del dott. Luigi Cavenaghi.

Per il carattere divulgativo della manifestazione, molti appuntamenti sono aperti a tutti, consulta la pagina dedicata al programma per sapere a quali si potrà accedere gratuitamente, cliccando qui.