Indice dei Contenuti
Vuoi diventare Espositore del 65° Simposio AFI?

Clicca il pulsante qui sotto per scoprire come

Il 65° Simposio AFI prevede la presentazione di poster riguardanti lavori originali, su argomenti che interessano l’intera filiera dei farmaci, da quello di sintesi chimica, al farmaco biotech, ai medicinali per terapie avanzate.

I temi di interesse sono l’ideazione, lo sviluppo di soluzioni innovative nel controllo e assicurazione qualità, la produzione, la protezione della proprietà intellettuale, la sperimentazione clinica, gli aspetti regolatori e l’impiego terapeutico. È prevista una sessione di discussione dei visitatori del Simposio con gli Autori dei poster.

Presenta un Poster al Simposio

•    Per mettere alla prova creatività e competenze nel settore salute;
•    Per presentare il proprio progetto davanti a una comunità scientifica di alto livello;
•    Per vedere le tre idee finaliste diventare protagoniste durante il Simposio AFI 2026;
•    Il Contest e i progetti finalisti saranno valorizzati anche attraverso la stampa di settore
•    Accesso gratuito al Simposio AFI 2027 destinato alla squadra vincitrice.

I Premi

Al poster risultato più interessante ed innovativo, a giudizio di un Comitato di Esperti nominato da AFI, verrà conferito un premio di 1.000,00 €, istituito dalla dott.ssa Maria Luisa Nolli cofondatrice di NCNbio in memoria del dott. Luigi Cavenaghi già presidente della società.

Un attestato che certifica il particolare contributo scientifico verrà conferito ai poster classificati al secondo ed al terzo posto.

Un ulteriore riconoscimento sarà riservato a giovani autori (laureandi, specializzandi o dottorandi).

La consegna del premio avverrà la sera di giovedì 11 giugno presso il Grand Hotel di Rimini, in occasione della Cena di Gala.

Invia il tuo Abstract

La scheda per presentare un poster e il template con il riassunto devono pervenire tassativamente entro il 15 maggio 2026, termine ultimo indilazionabile, tramite il form compilabile al seguente link.