Torna all’Exhibition Area

Grafibox Sud S.p.A-Società Benefit


Via Quarto Negroni, 60

00072 Ariccia (Roma)

Italia


Telefono:
06 934 3021/2

Fax:
06 9342532

Email:
com@grafibox.it

Website:
https://www.grafibox.biz/


Scarica Brochure

A box of Solution, since 1965
STAND NR. 20

Il gruppo Grafibox è composto da Grafibox Sud S.p.A. -Società Benefit e da Arti Grafiche Antonelli S.r.l, aziende grafico cartotecniche specializzate nella produzione di astucci pieghevoli, foglietti illustrativi ed etichette destinati all’industria Farmaceutica e Cosmetica.

La lunga storia della Grafibox inizia nel lontano 1965 e oggi, a distanza di 60 anni, vanta un ampio portafoglio Clienti operanti nel settore Pharma. In risposta alle richieste del mercato e alle crescenti necessità, Grafibox Sud ha acquistato AGA nel 2007, come sito di back up, completamente attrezzato e operativo.

Arti Grafiche Antonelli opera nel settore del packaging farmaceutico dal 1970 e, con le sue ampie conoscenze e la sua comprovata esperienza, è stata un’importante aggiunta al nostro gruppo.

Lo stabilimento principale è situato nella zona industriale di Ariccia e sorge su di un’aria di circa 22.500mq. Il secondo sito produttivo, Arti Grafiche Antonelli è ubicato nell’area industriale di Napoli, in Casavatore, e sorge su di una superficie di 4.500mq.

La produzione è articolata in quattro reparti che rendono il gruppo GRAFIBOX in grado di impostare e di eseguire autonomamente, fase per fase, lo sviluppo degli astucci, dal loro disegno all’allestimento finale. Tutti i macchinari, ad altissima performance, consentono flessibilità nella gestione della programmazione delle lavorazioni e nell’efficientamento del processo.

In linea con le esigenze dei mercati di riferimento l’Azienda si è dotata, inoltre, di una macchina per la serializzazione e sovrastampa con controllo elettronico.

Nel 2022, la Grafibox Sud S.p.A, in un’evoluzione naturale del proprio concetto di fare azienda, diventa con orgoglio Società Benefit, integrando nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, quello di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Tale impegno ha portato l’Azienda a fondare una propria foresta, La Foresta Grafibox, all’interno della quale saranno piantumati 250 alberi, contribuendo all’assorbimento della Co2 e sostenendo comunità locali in zone remote del globo a cui è affidata la piantumazione in collaborazione con la piattaforma Treedom.

Sia la Grafibox Sud che la Arti Grafiche Antonelli hanno le seguenti Certificazioni:

  • UNI EN ISO 9001:2015
  • Forest Stewardship Council Certification secondo le norme FSC-STD-40-004
  • Certificazione 100% Green Energy
  • Certificazione UNI EN ISO 14001: 2015 e 45001:2018 …In progress
  • Attestato di Piantumazione 2023 Treedom

Premi Grafibox Sud

  • 2022 Oscar della Stampa Best Cartotecnica 2022
  • 2023 Cribis – Attestato Prime Company Massima Affidabilità Commerciale basato su Cribis Dun & Bradstreet rating
  • 2024 Gold Medal Ecovadis per sostenibilità


Torna all’Exhibition Area