UNA NUOVA PIAZZA AL 58° SIMPOSIO AFI
…per il futuro e l’impiego dei giovani
La novità di questa edizione del Simposio sarà “La piazza per il futuro e l’impiego dei giovani” uno spazio dove gli studenti universitari potranno confrontarsi con esperti in diversi settori dell’Industria Farmaceutica e della Ricerca per conoscere meglio gli attuali requisiti d’ingresso nel mondo del lavoro e le nuove opportunità professionali che si delineano. Una delle missioni di AFI (Associazione Farmaceutici dell’Industria) è quella di coinvolgere giovani laureati che vogliono trovare un primo impiego in ambito farmaceutico (aziende farmaceutiche, produzione conto terzi, Contract Research Organization, Biotech, aziende che producono dispositivi medici o integratori, aziende di servizi del mondo farma). Il comitato scientifico dell’evento più istituzionale e rappresentativo di AFI, il SIMPOSIO di RIMINI, ha deciso di realizzare insieme a CRS (Controlled Release Society) uno spazio di incontro e mini simposi rivolti a giovani al primo impiego.
…… “Quali sono le opportunità lavorative del mondo farmaceutico? Quali sono le aree di interesse? Quali sono le novità dal punto di vista dell’occupazione? Come si può entrare in azienda? Quali i punti di forza su cui far leva per iniziare a lavorare in ambito farma?” … Queste sono solo alcune delle domande alle quali relatori esperti di diversa estrazione (sempre in ambito farmaceutico e dispositivi medici) cercheranno di dare risposta. Si parlerà di produzione, sperimentazione clinica, biotech, affari regolatori, farmacovigilanza, qualità. Presenti anche esperti di Relazioni Umane per fornire consigli utili su come affrontare l’ingresso nel mondo industriale. Gli interessati potranno partecipare gratuitamente e avranno la possibilità di interagire con i relatori ed esperti.
La voce degli Espositori STAND 58
Misure, soluzioni e servizi per la qualità e la tranciabilità dei processi produttivi farmaceutici!
È questa la missione di Endress+Hauser nello sviluppo di proposte per le necessità dell’industria farmaceutica.
L’innovazione tecnologica oggi permette la massima automazione degli impianti per una maggiore efficienza produttiva, senza compromessi con la sicurezza di quanto realizzato. I sensori di misura, da sempre con le più complete certificazioni per uso igienico, oggi dispongono anche di una superiore gestione della diagnostica.
La tecnologia Heartbeat infatti permette il monitoraggio continuo dello stato di affidabilità della misura, per ridurre ogni rischio potenziale tra due interventi di taratura.
Le soluzioni integrate per l’acquisizione e la sorveglianza dei dati di processo più sensibili completano la gamma dei prodotti Endress+Hauser. Il data manager RSG45 è infatti la più moderna soluzione stand alone per il Data Integrity secondo CFR21 parte 11.
I servizi di convalida e taratura, rendono infine Endress+Hauser uno dei partner più all’avanguardia nell’automazione dei processi produttivi dell’industria farmaceutica.