Newsletter n°2
I workshop del 59° Simposio AFI
Il via ai lavori del 59° Simposio AFI verrà dato con i Workshop di mercoledì, in cui 13 Aziende fornitrici di beni e servizi per l’Industria farmaceutica presenteranno in contemporanea dalle 09:00 alle 13:00 temi di grande attualità e interesse. L’accesso alle sale dei Workshop sarà gratuito.
Di seguito i titoli:
«ADIUTO, la nuova frontiera della qualità: la semplicità digitale al servizio della complessità dei processi»
«CAI – Siti Certificati FDA: Benchmarking su approcci risk-based relativi al Commissioning & Qualification per nuove aree e attrezzature. Aspetti realizzativi, gestionali e di qualità (ASTM-E2500 v. 13)»
«Le nuove frontiere regolatorie dei Dispositivi Medici: come affrontarle in un contesto europeo ed internazionale»
«Il risk-based approach negli audit di farmacovigilanza: dalla pianificazione del piano strategico di audit alla rilevazione della non conformità»
«Cybersecurity: capire il rischio e prevenirlo. Un ponte tra Business Continuity e sicurezza dei dati»
«Automazione e Digitalizzazione a supporto del cambiamento dei processi di produzione del farmaco»
«Nuovo MDR: approccio strategico alla caratterizzazione chimica e alla regola 21»
«Lo sviluppo del packaging secondario farmaceutico: soluzioni a problematiche comuni per una strategia di valore condivisa»
«Extractables & Leachables testing of Pharmaceutical products and Medical device»
«Combination product: prodotto di combinazione o combinazione di prodotti? Come affrontare lo sviluppo e la documentazione alla luce delle richieste FDA e del Medical Device Regulation»
«Il monitoraggio particellare in continuo entra in una nuova fase 2.0: le prestazioni più spinte richieste dalle recenti novità regolatorie portano alla necessità di sistemi di nuova generazione»
«Informatica nello sviluppo del farmaco: soluzioni per un ecosistema articolato»
«L’evoluzione digitale dell’industria farmaceutica: le nuove soluzioni dell’Industria 4.0 per l’intera catena del valore»
La Rubrica degli sponsor
POLISPLEND
Stand n° 95
Polisplend è leader nel settore del cleaning farmaceutico, chimico e industriale.
Dinamica, attenta all’evoluzione del mercato e alle esigenze dei propri Clienti, Polisplend è un’impresa in costante crescita grazie alla professionalità acquisita in oltre 40 anni di esperienza.
Specializzata sia nella gestione del cleaning di ambienti a contaminazione controllata sia in quella delle pulizie industriali e di grandi superfici.
Polisplend sarà presente al 59° Simposio AFI allo stand numero 95.