Il 63° Simposio AFI prevede la presentazione di poster riguardanti lavori originali, su argomenti che interessano l’intera filiera dei farmaci, da quello di sintesi chimica, al farmaco biotech, ai medicinali per terapie avanzate. I temi di interesse sono l’ideazione, lo sviluppo di soluzioni innovative nel controllo e assicurazione qualità, la produzione, la protezione della proprietà intellettuale, la sperimentazione clinica, gli aspetti regolatori e l’impiego terapeutico. È prevista una sessione di discussione dei visitatori del Simposio con gli Autori dei poster. Al poster risultato più interessante ed innovativo, a giudizio di un Comitato di Esperti nominato da AFI, verrà conferito un premio di 1.000,00 €, istituito dalla dott.ssa Maria Luisa Nolli cofondatrice di NCNbio in memoria del dott. Luigi Cavenaghi già presidente della società.
Un attestato che certifica il particolare contributo scientifico verrà conferito ai poster classificati al secondo ed al terzo posto.
La consegna del premio avverrà la sera di giovedì 6 giugno presso il Grand Hotel di Rimini, in occasione della Cena di Gala.
La scheda per presentare un poster e il template con il riassunto devono pervenire tassativamente entro il 15/05/2024 23/05/2024, compilando il form qui di seguito.
Il Comitato Poster esaminerà i riassunti ricevuti, verificherà che quanto riferito non è stato pubblicato in precedenza, e ne approverà o meno la presentazione al Simposio. L’accettazione verrà comunicata all’Autore di riferimento, che verrà invitato ad iscriversi al Simposio, con gli eventuali collaboratori; tale iscrizione è gratuita e obbligatoria per questioni organizzative e consente di accedere all’area espositiva, partecipare ai Workshop di mercoledì 5 giugno mattina, alla Piazza delle Start up (6 giugno) e alla Piazza delle Donne del Pharma (6 giugno).
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE
L’accesso, invece, alle Sessioni Scientifiche è a pagamento e implica l’iscrizione al Simposio
(quota Enti Pubblici / Università).
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A PAGAMENTO (ACCESSO ALLE SESSIONI SCIENTIFICHE INCLUSO)
I poster ammessi rimarranno esposti presso il foyer della Sala del Castello per tutta la durata del Simposio e saranno resi disponibili online anche sul sito del Simposio. Giovedì 6 giugno, dalle ore 12.30 alle ore 14.30, uno degli Autori dovrà essere presente a fianco del proprio poster per rispondere ad eventuali domande dei partecipanti in merito al lavoro presentato.