Torna all’Exhibition Area

OFF. MECC. f.lli RONCHI


viale Brianza 185
C/O OFF. MECC. RONCHI

20092 CINISELLO BALSAMO (Milano)

Italia


Telefono:
0266046352

Fax:

Email:
s.ronchi@officineronchi.it

Website:
https://www.officineronchi.it/


PER ASPERA AD ASTRA
STAND NR. 89

Officine Meccaniche f.lli Ronchi viene fondata nel 1947 e da allora si dedica alla produzione di stampi e macchine comprimitrici per l’industria farmaceutica, alimentare, nutraceutica e chimica.
Il processo produttivo degli stampi è completamente interno all’azienda. Inizia con l’acquisto dei migliori acciai austriaci e svedesi scelti in base alle esigenze del cliente e continua poi con ogni lavorazione atta alla realizzazione del formato di punzoni e matrici richiesto.
L’ufficio tecnico è sempre disponibile a collaborare con i reparti di produzione, laboratori di ricerca e sviluppo e università per dare forma a nuove compresse o per trovare insieme le soluzioni migliori anche per i prodotti più impegnativi. La lunga esperienza maturata in oltre 70 anni di attività ha permesso alla nostra azienda di vantare un archivio storico di inestimabile valore, infatti migliaia di disegni compresse fanno parte del nostro know how tecnico.
Un secondo ramo dell’ azienda è dedicato alla progettazione e costruzione di comprimitrici nuove e revisionate.
La linea di comprimitrici soddisfa tutte le necessità del mercato: dalle più piccole per ricerca e sviluppo, strumentate e non, fino a macchine ad elevata capacità produttiva dotate di software Evolution System Press, che permette tra le tante funzioni, anche la regolazione automatica del peso compressa.
I modelli in gamma vanno dalla piccola eccentrica monopunzone fino all’ ammiraglia a 62 stazioni.
I tantissimi anni di esperienza nel campo farmaceutico e nutraceutico hanno portato alla progettazione e realizzazione anche di comprimitrici non standardizzate, aderenti ad esigenze speciali, come per le realizzazioni di compresse a più strati, o compresse fino a 36 mm. di diametro.
A disposizione di clienti storici e nuovi, anche il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo dove possono essere testate le comprimitrici, gli stampi e svolti studi clinici sulle polveri.
L’ assistenza tecnica è parte integrante della nostra politica ed è affidata ai nostri tecnici con maggiore esperienza che in 24/48 ore garantiscono l’intervento tecnico presso la sede del cliente, in Italia e all’estero. L’esperienza maturata e le valide conoscenze tecniche permettono loro di operare su ogni tipo di comprimitrice.
L’ azienda è gestite dalla famiglia Ronchi, attualmente sono impiegati 55 dipendenti e l’indotto è tutto sul territorio italiano.
Esperienza, qualità e profonda attenzione alle richieste del cliente sono i cardini su cui si basa il nostro lavoro da quando l’ azienda è stata fondata e rimangono le linee guida per il nostro futuro.
Qui di seguito una breve panoramica dei nostri modelli di comprimitrici:
UNIQUE
Eccentrica da banco, adatta alle piccole necessità produttive. Perfetta per farmacie e laboratori di ricerca e sviluppo. Piccola ma robusta, infatti raggiunge la forza di compressione di 50kN.
FA 8/10/13/16/19/21 stazioni.
Comprimitrice da banco adatta ai laboratori di R&D e alla piccole realtà produttive. Disponibile nella versione base o con software DAT che permette l’analisi delle forze di precompressione, compressione ed estrazione. Disponibile anche nella versione torretta 10 stazioni, a 5 EUB + EUD sulla stessa torretta.
FATOP 8/10/13/16/19/21 stazioni.
Comprimitrice rotativa automatica adatta ai laboratori di ricerca e sviluppo più esigenti.
Macchina dotata di Evolution System Press, software che permette il controllo dei dati di produzione e regolazione automatica del peso compressa e relativo scarto della compressa fuori tolleranza.
PAMilano 14/15/18/20/23/25/30/32
E’ la macchina più conosciuta ed apprezzata della nostra intera gamma di comprimitrici. Soprannominata dai suoi utilizzatori “il muletto” perché indistruttibile anche con prodotti che necessitano forze di compressione importati. Nasce con il nome di AR18 negli anni 70 e negli ultimi decenni ha conosciuto diverse innovazioni e restyling che l’ hanno portata alla versione PAMilano, in onore alla città dove è nato Attilio Ronchi. Macchina robusta, flessibile e intuitiva, è adatta alle medie capacità produttive.
Grazie alla lubrificazione ad olio è perfetta anche per comprimere prodotti aggressivi e/o effervescenti.
Dotata di Evolution System Press.
GA 29/34/36/43/46 stazioni
GA è la comprimitrice adatta alle medie alte capacità produttive.
Grazie al kit di lubrificazione può produrre anche compresse effervescenti.
Dotata di Evolution System Press.
SA 29/39/45/48/58/62 stazioni.
SA è la ammiraglia di casa Ronchi, macchina adatta alle più alte richieste produttive.
La versione speciale a 29 stazione permette la produzione di compresse fino al diam. 30.
Dotata di Evolution System Press.
TRENTO 29/39 stazioni.
Trento è il modello adatto alle produzione di comprese mono, bi e triplo strato, effervescenti e non.
Dotata di Evolution System Press.
Tutte le comprimitrici sono conformi alle direttive GMP, e agli standard internazionali di sicurezza. Marchio CE per ogni modello.



Torna all’Exhibition Area