La piazza per il futuro e l’impiego dei giovani

Una delle missioni di AFI (Associazione Farmaceutici dell’Industria) è quella di coinvolgere studenti universitari, giovani laureati e dottorandi che vogliono crescere professionalmente entrando a diretto contatto con il mondo dell’industria farmaceutica e delle possibilità da essa offerte.

Coinvolgere gli studenti universitari e i giovani laureati

Il Comitato Scientifico del Simposio AFI, ha deciso di realizzare insieme a CRS (Controlled Release Society Italian Chapter) uno spazio dove gli studenti universitari potranno confrontarsi con esperti dell’Industria e della Ricerca sulle opportunità professionali future, attraverso mini-simposi che si susseguiranno durante le tre giornate dell’evento, in uno spazio dedicato all’interno dell’area espositiva.
Quali sono le opportunità lavorative del mondo farmaceutico? Quali sono le aree di interesse? Quali sono le novità dal punto di vista dell’occupazione? Come si può entrare in azienda? Quali i punti di forza su cui far leva per iniziare a lavorare in quest’ambito? Sono alcune delle domande alle quali relatori esperti di diversa provenienza professionale cercheranno di dare risposta.