';

Il 61° Simposio AFI prevede la presentazione di poster riguardanti lavori originali, su argomenti che interessano l’intera filiera dei farmaci, da quello di sintesi chimica, al farmaco biotech, ai medicinali per terapie avanzate. I temi di interesse sono l’ideazione, lo sviluppo, soluzioni innovative nel controllo e assicurazione qualità, la produzione, la protezione della proprietà intellettuale, la sperimentazione clinica, gli aspetti regolatori e l’impiego terapeutico. È prevista una sessione di discussione dei visitatori del Simposio con gli Autori dei poster. Al poster risultato più interessante ed innovativo, a giudizio di un Comitato di Esperti nominato da AFI, verrà conferito un premio di 1000 €, istituito dalla dott.ssa Maria Luisa Nolli cofondatrice di NCNbio in memoria del dott. Luigi Cavenaghi già presidente della società.

Un attestato che certifica il particolare contributo scientifico verrà conferito ai poster classificati al secondo ed al terzo posto.

La consegna del premio avverrà la sera di giovedì 9 giugno presso il Grand Hotel di Rimini, in occasione della Cena di Gala.

La scheda per presentare un poster e il template con il riassunto devono pervenire tassativamente entro il 20 Maggio 2022, compilando il form qui di seguito.

Il Comitato Poster esaminerà i riassunti ricevuti, verificherà l’esistenza della dichiarazione che quanto riferito non è stato pubblicato in precedenza, e ne approverà o meno la presentazione al Simposio. L’accettazione verrà comunicata all’Autore di riferimento, che verrà invitato ad iscriversi al Simposio, con gli eventuali collaboratori; tale iscrizione è gratuita e obbligatoria per questioni organizzative e consente di accedere all’area espositiva, partecipare ai Workshop di mercoledì mattina, alla Piazza delle Start up, alla Piazza delle Donne del Pharma e alla Sessione Plenaria di giovedì pomeriggio.

LINK PER L’ISCRIZIONE GRATUITA

L’accesso, invece, alle Sessioni Scientifiche è a pagamento e implica l’iscrizione al Simposio
(quota Enti Pubblici / Università).

LINK PER L’ISCRIZIONE A PAGAMENTO

I poster ammessi rimarranno esposti presso il foyer della Sala del Tempio per tutta la durata del Simposio. I riassunti dei poster accettati verranno pubblicati negli “Atti del Simposio”, che saranno disponibili online sul sito del Simposio. Giovedì 9 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 15.30, uno degli Autori dovrà essere presente a fianco del proprio poster per rispondere ad eventuali domande dei partecipanti in merito al lavoro presentato.

Dimensioni del Poster: Larghezza 95 cm – Altezza 150 cm

Si raccomanda di evidenziare, in calce al poster ed al riassunto del poster, l’Autore di riferimento (e relativo indirizzo e-mail) per eventuali richieste, da parte dei partecipanti al Simposio, di ulteriori informazioni.

Non è più possibile inviare candidature per la presentazione di poster